Area 3 – DIGITALIZZAZIONE E COMUNICAZIONE

Funzione strumentale

• Comunicazione

1. Cura ed aggiornamento della struttura e della grafica del sito in relazione alle normative ed ai bisogni organizzativi e gestionali, nonché pubblicazione materiale fornito dai docenti in stretta collaborazione con il DS
2. Gestione di pagina facebook, telegram ed altri social.
3. Pubblicizzazione interna ed esterna di iniziative e attività organizzate dalla scuola, attraverso i mezzi di comunicazione, sito web e social.
4. Elaborazione grafica (anche digitale) di materiale informativo relativo alle scuole e collaborazione in fase di OPEN DAY.
5. Rapporti con la carta stampata: redazione articoli e pubblicazione su giornali locali ed on line.

COMPONENTI A.S. 2023/2024:

Fabrizio Chiappetti (rapporti con la stampa)
Nicola Claps (comunicazione, sito internet e piattaforme social)

• Digitalizzazione

1. Supporto ai docenti nella produzione di materiale informatizzato e nell’utilizzo dei registri informatici e delle LIM e della strumentazione della scuola.
2. Promozione di acquisto di materiale tecnologico.
3. Ricognizione del buon funzionamento della strumentazione informatica e aggiornamento del reale fabbisogno di tecnologia all’interno dell’Istituto Comprensivo.
4. Promozione dell’aggiornamento didattico in merito all’uso dei nuovi device a supporto delle nuove metodologie di insegnamento/apprendimento.

COMPONENTI A.S. 2023/2024:
Andrea Capitanelli

VIA MAIERINI, 9, 60019 SENIGALLIA (AN)

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica