Area 2- INCLUSIONE E BENESSERE A SCUOLA SCUOLA PRIMARIA – INFANZIA Referente Scuola Secondaria 1°

Funzione strumentale

Cosa fa

1. Accoglienza e inserimento degli alunni con Bisogni educativi speciali, dei nuovi insegnanti di sostegno e degli operatori addetti all’assistenza.

2. Coordinamento delle attività di inserimento e di integrazione degli alunni con Disabilità, DSA o BES.

3. Promozione, coordinamento e verbalizzazione degli incontri con l’équipe psico-medico-pedagogica e gli operatori scolastici e archiviazione tempestiva del materiale raccolto ed elaborato.

4. Coordinamento nell’aggiornamento della modulistica per la redazione dei PEI e dei PDP.

5. Stesura e aggiornamento del PAI.

6. Coordinamento dei gruppi di lavoro attinenti al proprio ambito.

7. Promozione di attività di aggiornamento professionale in materia di inclusione.

8. Promozione di acquisto di materiale didattico specifico.

9. Verifica e monitoraggio periodico degli interventi di integrazione e partecipazione ai gruppi di lavoro.

10. Coordinamento, certificazione ed elaborazione dei dati inerenti l’inclusione (raccordo con USP,USR, famiglie e segreteria) COMPONENTI A.S. 2023/2024:
    Debora Brianza
    Nicola Claps

VIA MAIERINI, 9, 60019 SENIGALLIA (AN)