COMMISSIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE

La Commissione Internazionalizzazione dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro-Fagnani nasce con l’intento di contribuire al processo di internazionalizzazione in atto nell’istituto comprensivo. Essa ricerca e realizza progetti attingendo prevalentemente dal programma Erasmus+ che attraverso varie azioni promuove la mobilità di studenti e staff accanto ad altre significative opportunità di conoscenza delle lingue straniere e di nuove pratiche didattiche.

Sicuramente per effetto della mobilità Erasmus+, la commissione di anno in anno si arricchisce di componenti diventando sempre più rappresentativa dei vari ordini di scuola dell’istituto: condizione necessaria affinché il processo di internazionalizzazione diventi capillare e produca risultati migliori e più duraturi.

Componenti a.s. 2022-2023:

• Patrizia Leoni (Dirigente scolastico)
  • Barbara Piva (collaboratrice del dirigente e docente primaria)
  • Federica Rossi (ATA)
  • Sonja Censi, Morena De Donatis, Federica Fioretti, Claudia Pallotta (primaria)
  • Miriam Giombini (secondaria I grado)

Componenti a.s. 2023-2024:

• Patrizia Leoni (dirigente scolastico)
  • Morena De Donatis e Barbara Piva (collaboratrici del dirigente e docenti primaria)
  • Silvia Conti (infanzia)
  • Simona Berra, Pierangela Boniperti, Sonja Censi, Federica Fioretti, Claudia Pallotta (primaria)
  • Miriam Giombini e Silvana Pellegrini (secondaria di I grado).

Commissione Internazionalizzazione anno scolastico 2022-2023 con targa  Accreditamento da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE.

Da sinistra Miriam Giombini, Federica Fioretti, Patrizia Leoni, Claudia Pallotta, Barbara Piva, Federica Rossi; in primo piano da sinistra Morena De Donatis e Sonja Censi